1 Novembre 2018

Cosa verificare in un T Max

In generale il T Max è affidabile sotto ogni punto dio vista e non da problemi, pur avendo percorso parecchi chilometri comunque è importante che appena si arriva verso i 20.000 chilometri preoccuparsi di sostituire la cinghia di trasmissione.

Quindi se siete in procinto di acquistare un T Max usato prestate attenzione, nel caso in cui sia vicino a quel chilometraggio, se le ricevute e i tagliandi confermano che tale lavoro è stato fatto, nel caso in cui tale lavoro non è stato fatto avete tutto il diritto di contrattare sul prezzo.

Altra cosa da tenere sott’occhio, specialmente nei modelli dal 2007 al 2009 è la pompa della benzina, si sono verificate parecchie rotture, di solito le officine più serie cambiavano tutto in totale garanzia, verificate che la sostituzione sia stata effettuata attraverso l’eventuale ricevuta dell’officina.

Per tutto il resto non vi è nulla da segnalare, ricordate che le finiture sono al top della precisione in casa Yamaha quindi se notate delle finiture strane nelle plastiche allora scartate subito il mezzo e andate a cercarne un’altro perché quasi sicuramente avrà subito un urto abbastanza serio.

Infine tenete d’occhio anche la posizione del radiatore, tante volte viene modificato ed abbassato esponendolo più facilemente agli urti.

Accendete lo scooter e cercate di ascoltare se il motore ha rumori strani o battiti anomali, al minimo il T Max ha un andamento lineare come l’accellerazione, comunque per qualsiasi dubbio parlate con il vostro meccanico di fiducia.

,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *