16 Dicembre 2019

Scatola nera anche per il T Max con MotoplatinumBOX

In questo articolo vi presentiamo una nuova tipologia di assicurazione per il vostro T Max, avrete la possibilità di risparmiare fino al 35% sulla RC, in base al comune di residenza e fino al 30% sull’opzione furto/incendio.

Stiamo parlando di MotoplatinumBOX, nata da una collaborazione diretta fra la yamaha con 24hAssistance, oltre a risparmiare sul premio assicurativo il possessore del T max avrà anche la possibilità di ritrovare in maniera molto più facile il proprio veicolo in caso di furto.

Il sistema è in vendita direttamente nei concessionari ufficiali Yamaha, consiste in un dispositivo telematico ed elettronico denominato “Black Box” che ha funzionalità simili alle scatole nere presenti sugli aerei, si avrà la possibilità di registrare svariati dati come la velocità del veicolo, le frenate, le accellerazioni e gli urti.

MotoplatinumBOX è dotato di localizzatore GPS quindi ha le stesse funzionalità di un antifurto satellitare.

Oltre questo il conducente può scaricare un’apposita applicazione direttamente dallo store di competenza, in base allo smartphone posseduto, l’applicazione è compatibile per sistemi iOS, android e Windows phone.

Tramite il web potrete comntrollare la posizione del veicolo, livello di carica della batteria del veicolo e della batteria del dispositivo, eventuali malfunzionamenti, storico dei percorsi effettuati visualizzandoli su mappa, comprensivo di resoconto accurato, orario di partenza ed arrivo, durata, distanza ed addirittura il tempo di ogni singola sosta.

Ora passiamo alla parte più scabrosa per i possessori del T Max e più bella per i fornitori del MotoplatinumBOX, i prezzi:

  • MotoplatinumBOX + antifurto a 299 euro

  • Solo antifurto a 179 euro

A questi prezzi va aggiunto il canone annuo del servizio di messaggistica e localizzazione di 50 euro che deve essere applicato obbligatoriamente ad entrambi i pacchetti.

Se hai deciso di installarla ecco come fare:

Se acquisti MotoplatinumBOX online, verrai contattato entro 10 giorni lavorativi da un installatore di zona che ti indicherà il giorno e il luogo dove portare la moto per effettuare l’installazione della BOX.

Se acquisti MotoplatinumBOX presso una concessionaria autorizzata, il dispositivo ti verrà installato direttamente dal concessionario sul mezzo scelto.

ISTRUZIONI PER ACCEDERE ALL’APPLICAZIONE

Se hai già eseguito il primo accesso su box.24hassistance.com allora sei pronto per utilizzare l’applicazione, ti basterà scaricala, eseguire tutti gli eventuali aggiornamenti e acceddere senza cliccare su primo accesso.

Se invece non hai ancora eseguito il primo accesso su box.24hassistance.com ecco come dovrai fare:

Vai sul portale e clicca su primo accesso
Inserisci le credenziali ricevute da 24hAssistance al momento dell’attivazione di MotoplatinumBOX
Una volta entrato cambia le credenziali con username e password che preferisci

A questo punto sei pronto per utilizzare l’applicazione, scaricala, esegui tutti gli eventuali aggiornamenti e accedi con le nuove credenziali che hai appena impostato, senza cliccare su primo accesso.

Se hai eseguito tutti i passaggi ma non riesci ad accedere potrai contattare il servizio dedicato all’indirizzo telematica@b2c-innovation.com.

Per ulteriori info potete recarvi direttamente sul sito ufficiale Motorplatinum a questo link: MotorplatinumBOX.

, ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.