Mappatura Centraline

Gli Yamaha T Max come le macchine quando vengono realizzati in serie, devono rispettare dei rigidi canoni di fabbricazione, la tipologia di carburante, le emissioni inquinanti e molto altro.

Ecco che in questo caso entra in gioco la rimappatura della centralina in quanto si possono ottimizzare le prestazioni.

Si va a modificare la mappatura della centralina elettronica che gestisce il motore cercando di adeguarla alle esigenze di ogni singolo possessore di T Max ottenendo il massimo sotto il punto di vista prestazionale.

In cosa consiste la rimappatura della centralina

Consiste in una operazione molto delicata non che complessa che se non viene fatta a regola d’arte potrebbe compromettere il normale utilizzo della centralina, se poi questa operazione viene fatta letteralmente “con i piedi!” potrebbe arrecare danni seri alla centralina.

Non è il nostro caso, questo pensiero è rivolto a tutti quelli che effettuano questa tipologia di lavori in modo superficiale, senza le adeguate attrezzature e purtroppo, ci dispiace dirlo, la cosa più pericolosa è il fai da te, le competenze e l’esperienza sono il fulcro di questa tipologia di lavoro.

La nostra concezione di mappatura è che la centralina dovrà essere rimappata a seconda delle esigenze di ogni singolo possessore e non fatta a ciclostile come molti fanno, un singolo file inserito su più centraline, quindi tutti avranno la stessa mappatura.

Facendo questa tipologia di lavoro sicuramente le prestazioni miglioreranno ma non saranno ottimizzate al 100% in base al mezzo che si possiede.

La mappatura deve essere studiata, in base ai dati originali, alla tipologia di modifiche motoristiche che sono state apportate al mezzo in precedenza ma, soprattutto a cosa vuole il cliente, colui che andrà poi a guidare il T Max su strada.

Si tratta di un lavoro raffinato e personalizzato, ecco perché, in maniera scherzosa, noi ci consideriamo, i sarti della mappatura, riusciamo a cucirti addosso la mappatura, in base a quello che tu ci chiederai, ovviamente non chiederci da 0 a 100 in 1 secondo, sarebbe impossibile per noi come per tutti.

Ci teniamo a precisare che l’intervento sulla mappa è facilmente ripristinabile semplicemente reinserendo il file originale all’interno della centralina.

Una cosa che ci teniamo a dirvi prima di contattarci è quella di provare il vostro mezzo prima del nostro intervento e di provarlo anche dopo, solo in questo caso riuscirete a capire la qualità del nostro lavoro, capirete meglio l’incremento di cavalli e di coppia.

Contattateci, fateci sapere che modello di T Max avete e quello che vorreste ottenere, per noi sarà come una sfida farvi arrivare a degli indici prestazionali migliori di quelli che avevate prima di rivolgervi a noi.

Rimappiamo qualsiasi tipologia di centralina.

Utilizzate il modulo di contatto per chiedere info