18 Settembre 2020

CrossHelmet, il casco intelligente

Tutti noi siamo consapevoli che il casco da moto sia un elemento molto importante per ogni singolo motociclista, la loro funzionalità principale è quella di tenere al sicuro la testa del conducente, anche noi che guidiamo tutti i giorni un T Max lo sappiamo bene.

Ultimamente si sono evoluti anche in caschi intelligenti diventando degli ottimi strumenti di comunicazione, questo mercato è stato contornato da moltissimi progetti fallimentari.

Sono molte le società che hanno deluso la loro clientela come Skully o Nuviz, ecco perché la maggior parte dei biker è diffidente quando si parla di casco intelligente, costa troppo e non è affidabile.

Noi di Tmaxtuning ne abbiamo individuato uno che ha tutte le carte in regola per ribaltare questa ideologia, stiamo parlando di CrossHelmet, società presente sul mercato da anni che ha fatto della sicurezza un suo punto di forza.

Il casco creato dalla CrossHelmet combina un display head-up integrato con gestione a 360°. funzioni bluetooth e gestione del suono, al momento è considerato il casco più intelligente di tutti i tempi.

VISIBILITÀ A 360°

La visione posteriore è un elemento molto importante per cercare di aumentare la sicurezza del pilota, infatti il loro casco è dotato di una telecamera posteriore, il tutto è combinato con una visiera più ampia che è riuscita ad eliminare tutti i punti cechi, ecco perché vi è una visione a 360°.

DISPLAY ALLUNGATO

In alta definizione su ogni lato dello schermo, questo da la possibilità di vedere tutto quello che succede dietro al guidatore.

MOLTI DATI IMPORTANTI

Con questo casco il conducente può avere sott’occhio tutte le informazioni di viaggio più rilevanti come per esempio la temperatura esterna, le condizioni meteo e la direzione in cui si sta andando in base ad una bussola incorporata.

Verranno visualizzati anche il livello della batteria, la connettività di rete e molti altri dati statistici come il waypoint, la distanza dal punto di arrivo e il tempo per arrivare a destinazione.

GESTIONE DEL SUONO

CrossHelmet ha un esclusivo sistema di controllo del rumore, il migliore di sempre, riduce notevolmente i rumori ambientali a seconda delle esigenze del motociclista.

CHAT DI GRUPPO

Con la funzionalità Group Talk il conducente potrà intraprendere una conversazione con altri motociclisti facenti parte del gruppo, condividere percorsi, video o foto, anche con altri apparecchi bluetooth.

ASSISTENTE GOOGLE

Mentre guida il motociclista può avvalersi dell’assistente one-touch tramite comandi vocali.

PODCAST, TELEFONATE E MUSICA

Si potrà ascoltare della buona musica, radio oppure podcast, ricevere o effettuare chiamate telefoniche con una qualità audio senza eguali, ovviamente tutto questo è possibile attraverso l’abbinamento con il proprio smartphone.

FUNZIONI TOUCH

Tutte queste funzionalità sono eseguibili attraverso l’utilizzo del pannello touch a sfioro posto all’esterno del casco, vi arriverà a casa anche un add-on adesivo capacitivo con il quale potrete utilizzare i vostri guanti preferiti.

APPLICAZIONE MOBILE

Potrete scaricare un’apposita applicazione dallo store di riferimento in base al vostro smartphone, sia esso un android o un iOS, in questo modo potrete sfruttare in maniera molto più semplice tutte le funzionalità di CrossHelmet.

CONFORMITÀ ALLA SICUREZZA

Il CrossHelmet è conforme a tutti gli standard di sicurezza presenti in tutto il mondo, per cercare di aumentare la resistenza strutturale, i progettisti di CrossHelmet hanno incorporato all’interno del casco un guscio a spessore variabile con una tecnica che viene utilizzata delle corse automobilistiche.

BATTERIA

Costruita in un materiale di litio e ceramica allo stato solido, tecnologia all’avanguardia denominata LCB, questa batteria è totalòmente esente da rischi, nessun tipo di perdita, nessuna esplosione o infiammabilità dopo un’impatto o una foratura, totalmente sicura anche in caso di incendio.

LED DI SICUREZZA

Su entrambi i lati del casco sono stati inseriti dei led, questi aumentano la visibilità durante la guida notturna.

TAGLIE

Disponibile in due taglie principali che a loro volta danno la possibilità di sceglioere fra tre tipi di imbottitura, tutto questo per garantire una piena adattabilità a tutti i motociclisti.

AERODINAMICA

Il casco è stato disegnato con una forma unica nel suo genere, compresa la visiera, sono stati seguiti i più alti standard aerodinamici, migliore ventilazione e migliore resistenza al vento per una guida stabile e confortevole.

VISIERA

La visiera grandangolare è una innovazione esclusiva di CrossHelmet, calcolate che il campo visivo di questo casco è del 30% più ampio in confronto ad un casco normale, anche lo spazio interno è più ampio per un maggiore confort.

Secondo noi a tutt’oggi CrossHelmet è il miglior casco intelligente che il mercato può offrire, se volete avere più informazioni andate a cercare il progetto direttamente sul sito www.kickstarter.com.

, ,

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *